Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Non voglio mica la luna, voglio le “stazioni lunari”

stazioniliveI concerti collettivi sono sempre un po’ frustranti. Ci vai per ascoltare un cantante che ti piace molto e in genere non è mai il primo a esibirsi, così ti sorbisci gli altri di cui non conosci i testi e non capisci le parole perché – diciamocelo – l’audio ai concerti è sempre pessimo, e gli dici “bravo, però adesso vai che tocca al mio preferito”.
Quando però al concerto collettivo partecipano tutti cantanti che ti piacciono, che andresti a sentire singolarmente e anzi ci sei anche andata, allora è una festa.
La festa di cui parlo si terrà giovedì 21 luglio al Carroponte. Si chiama “Stazioni lunari” e mette insieme Brunori Sas, Carmen Consoli, Ex CSI e Max Gazzè, oltre a Ginevra Di Marco.
A queste feste però si vive un altro tipo di frustrazione: vorresti che non finissero mai, che suonassero fino all’alba e che facessero tutti i brani che ti piacciono di più. E quando torni a casa dici “Bellissimo, però peccato che non abbia cantato anche quella vecchia canzone che amo tanto”. Perché non siamo mai contenti, vogliamo sempre la luna.